4 motivi per cui un'azienda dovrebbe rifare il sito web

La tua azienda ha già un sito web, vero? Ma lo tieni come se fosse un biglietto da visita? Oppure è uno strumento che ti genera "new business"?

Ecco i nostri 4 buoni motivi per cui la tua azienda dovrebbe rifarlo.

1. L'attuale sito web è navigabile in "mobile"?
Il 2015, secondo il rapporto Visual Networking Index 2016 pubblicato da Cisco, ha visto il traffico dati su mobile raggiungere la quota di 3.7 exabyte, segnando una crescita del 74% rispetto all'anno precedente. Ma è stato anche l'anno in cui i dispositivi 4G, che pure rappresentano appena il 14% del mercato mobile, hanno superato per la prima volta le connessioni 3G, forti del 47% di traffico dati generato.
Secondo Cisco, gli smartphone rappresentano appena il 43 per cento dei device in uso nel 2015 e generano un traffico pari a poco meno di 3 milioni di Terabyte al mese. In capo a cinque anni, questa quota crescerà di 8 volte, arrivando oltre i 24 milioni di TB mensili, così da superare di gran lunga la mole di dati mossa da tutti gli altri apparecchi mobile.
La parola chiave per tutti noi, "addetti ai lavori", è First Mobile.

 

2. Il sito web non è più coerente con l’immagine aziendale?
L’azienda è una realtà dinamica: cresce, cambia al mutare del mercato, subisce innovazioni e aggiorna la propria offerta. Allo stesso modo, deve rinnovarsi anche il sito web, che rappresenta per eccellenza l'immagine dell'azienda on line.

 

3. Il sito web non è dinamico?
Internet è in continua evoluzione, così come i gusti e le abitudini d'utilizzo degli utenti. Ora non va più di moda, per esempio, avere un sito web standard: il sito vetrina non esiste più. I consumatori vogliono sentirsi parte integrante del processo d'acquisto on line e/o vogliono essere coinvolti dal brand che scelgono o che rappresentano. Non è solo il consumatore a dover essere interattivo ma anche il sito web: deve essere dinamico, fruibile da mobile e altri dispositivi; aggiornabile autonomamente da CMS etc.

 

4. Il sito web non soddisfa le aspettative attese?
Un sito internet aziendale mira a raggiungere vari obiettivi tra cui la comunicazione di prodotti o servizi offerti, la generazione di contatti di potenziali clienti o la vendita diretta. Perché ciò avvenga, il sito deve avere determinate caratteristiche: deve essere chiaro ed intuitivo, deve essere facilmente navigabile e deve comunicare in modo persuasivo.
È giunto il momento di rifare il sito internet aziendale quando questo non è più in grado di assolvere in modo efficace ai suoi obiettivi.

 

Nel corso del Convegno tenutosi il 18 febbraio scorso a Milano (c/o IBM Center), cui eravamo presenti noi come Web Agency pugliese, è stata pubblicata questa slide che vogliamo condividere con te e che evidenzia un dato secondo noi importantissimo: il numero degli smartphone passerà dai 3.400 milioni del 2015 ai 6.400 milioni nel 2021.

Può bastare? :-)

 


Che aspetti?

Per informazioni, preventivi gratuiti o per capire insieme come aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Compila i campi sottostanti e ti risponderemo in 24/48 ore.

Sponsored by Decalab srl - Ict a Bari e Brindisi

 

Per favore, inserisci il nome
Per favore, inserisci il tuo numero telefonico
Per favore, inserisci la tua mail Per favore, inserisci la tua mail
Per favore, inserisci il messaggio