San Vito in Musica In evidenza

  • Pubblicato in Cultura
  • Letto 2295 volte
San Vito in Musica
10 Mag
2016


Dario D’Ignazio: il pianista che risponde all’invito di Papa Francesco ai giovani: “
Vi chiedo di essere costruttori dell’Italia… per una Italia migliore”.

Continua l’impegno di Dario D’Ignazio nel sociale, dopo lo straordinario successo di “Synesthesia: tra musica e pittura”, il pianista torna a suonare nella sua San Vito.

L'appuntamento è per il 12 giugno 2016 alle ore 20,30 presso l’Arena “don Tonino Bello” all'interno della Villa Comunale della città.

 

Dario D’Ignazio, famoso in Italia e all’estero, si esibirà al pianoforte con musiche di L. Leo, Bach/Busoni, Mozart e Beethoven/Liszt per promuovere culturalmente il territorio della nostra città, attraverso espressioni artistiche musicali, sceniche e creative di artisti e maestranze locali e raccogliere fondi destinati al finanziamento di un corso antincendio per i volontari dell’Associazione della locale Protezione Civile e all’acquisto di attrezzature per il servizio.

Non sarà il solito evento di musica classica, ma un mix d'arte: giochi di luci e proiezioni creeranno una particolare atmosfera grazie alla tecnica e alla professionalità di Fulvio Panunzio e Claudio Macchitella; un'accattivante scenografia sarà realizzata dal giovane artista Simone Saracino; le bellissime voci del Coro Amatoriale femminile dell'Associazione Nazionale Carabinieri della Sez. di San Vito dei Normanni.

L'evento sarà presentato da una madrinad'eccezione, l'attrice Giampiera Dimonte; un'altra importante novità sarà la diretta streaming su Idea Radio e la diretta web sui social network Facebook e Periscope a cura di Emmanuela Petrarolo.