MOSTRA MERCATO DEL VINILE: TERZA EDIZIONE

  • Pubblicato in Cultura
  • Letto 256 volte
MOSTRA MERCATO DEL VINILE: TERZA EDIZIONE
24 Mar
2017

Domenica 23 aprile a San Vito dei Normanni si terrà la terza edizione de “La Resistenza del Vinile”, mostra mercato dedicata allo scambio e all’acquisto di vinili e altre rarità, giradischi usati e da collezione, riviste e poster.

A partire dalle ore 9:00 e fino alle 21:00, presso l’ex Chiostro dei Domenicani in Via Mazzini 1, si potranno comprare e vendere dischi, scambiare rarità e partecipare a eventi culturali. In programma: presentazione di libri, reading musicali, artwork, acconciature d'epoca, abbigliamento vintage, Dj set.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale Aeneis 2000 con il patrocinio del Comune di San Vito dei Normanni e la collaborazione di Area Vinile, Arcana Edizioni, Amarezza, Virus Arti Grafiche. Media partner Idea Radio.

Ospite dell’edizione 2017 la scrittrice e giornalista Laura Rizzo che presenta il libro “Vinicio Capossela: Canzoni a manovella” (Arcana Edizioni) ispirato al sesto album del cantautore emiliano di origini irpine e premiato dal consenso sia della critica (Targa Tenco) sia del pubblico. L'autrice ha ascoltato i protagonisti dell'album, svelandone aspetti e significati inediti. Un vero e proprio viaggio tra il vortice di richiami letterari, storici, musicali di cui rimane traccia anche nei disegni originali del cantautore, riprodotti per la prima volta all’interno del volume.

Dal punto di vista delle vendite Il mercato degli LP, dei 45 giri e dei giradischi analogici sta raggiungendo fatturati sempre più alti sfiorando cifre da record, confermando una tendenza in atto da oltre un decennio, pur rimanendo nei confini di un settore di nicchia, motivato a volte dal puro collezionismo.

La “Resistenza del Vinile” si chiuderà con buon bicchiere di vino rosso primitivo offerto dal Consorzio Produttori Vini di Manduria.

Info e contatti, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , Cell. 3494620917.